Tecnologia, soluzioni innovative, flessibilità a servizio dei clienti.
MISSION
Sviluppare processi ed attrezzature per la produzione di manufatti in metallo, mettendo al centro la soddisfazione del cliente.
Soluzioni intelligenti, flessibilità e passione per l’industria manifatturiera, sono i pilastri della nostra filosofia aziendale.
STORIA
La König Metall GT nasce dall’intuizione e dall’impegno di due professionisti di lunga data nel settore Automotove: Otmar Zwiebelhofer, Proprietario e Amministratore Delegato della Koenig Metal GmbH e Gino Sesto Timpani, già manager ed imprenditore nel settore dell’acciaio, ora socio ed amministratore della Koenig Metall GT.
La produzione inizia con le prime due linee di foratura brevettate dalla Koenig Metall; seguono, la piegatura, e la deformazione del tubo.
La tecnologia, la qualità e la flessibilità verso il cliente, punti di forza della Koenig Metall GT, hanno permesso una rapida crescita ed affermazione nel mercato internazionale.
La società decide di verticalizzare ed ampliare la gamma produttiva, con staffaggi e componenti stampati e saldati, offrendo così un “prodotto completo” ai maggiori Tier One dell’automotive Internazionale.
Per essere “vicini” ai propri clienti, la Koenig Metall GT decide di rispondere positivamente alle loro richieste di “localizzazione” in alcuni mercati strategici extra UE, aprendo nuovi stabilimenti produttivi in Russia (Vladimir 2012 e Chelny 2018) e Portogallo (Mòs 2018).